Il messaggio del Dalai Lama per l’umanità unita contro il Coronavirus

Il leader spirituale in esilio del Tibet, il Dalai Lama, ha chiesto al mondo questa settimana di unirsi in uno sforzo comune e ha condiviso il senso d’umanità per superare la pandemia di Coronavirus, che ora ha contagiato ben 4,13 milioni di persone e ucciso oltre 283.000 in tutto il mondo.

Questa la sua dichiarazione, letta pubblicamente il 9 maggio dall’amico del Dalai Lama e dal collega premio Nobel per la Pace, l’arcivescovo Desmond Tutu:

“In questo momento di crisi, affrontiamo minacce alla nostra salute e tristezza per le famiglie e gli amici che abbiamo perso. La distruzione economica globale causata dalla diffusione del virus ora ha anche minato la capacità di innumerevoli persone in tutto il mondo di guadagnarsi da vivere. In momenti come questo, dobbiamo concentrarci su ciò che ci unisce come membri di una grande famiglia umana. Di conseguenza, dobbiamo raggiungerci l’un l’altro con compassione. Come esseri umani, siamo tutti uguali, viviamo le stesse paure, le stesse speranze, le stesse incertezze. Ora, la capacità umana di ragionare offre alle persone del mondo la possibilità di riunirsi come risposta globale alla pandemia e di trasformare le difficoltà in opportunità. Prego che tutti ascoltino questa chiamata per unirci insieme.”

Fonti: RFA

Sostieni il nostro giornalismo indipendente su Patreon, la più grande piattaforma online dedicata alle donazioni!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...